r: riorganizzazione

Con l’accezione di ottimizzazione dei processi interni ed organizzazione risorse ai fini di attuare gli obiettivi strategici dell’impresa.


a: aNALISI

Analisi del mercato in cui opera l’impresa e delle opportunità di business per la stessa.

c: COACHING

Stimolo e supporto all’organizzazione interna nella realizzazione del cambiamento e innovazione. Preparazione del management all’eventuale integrazione all’interno di un’altra realtà (supporto strategico nei processi di acquisizione / vendita).

T: TEAM BUILDING

Valorizzazione delle risorse e indirizzamento delle medesime al perseguimento degli obiettivi con logiche di gruppo (lavorare in team si ottiene di più e in modo più efficiente).

E: eSPORTAZIONE

Sviluppo dell’impresa ad attivare senza paura le azioni per una presenza internazionale (crescita organica e per acquisizioni).

C: CONSULENZA

Consulenza manageriale e strategica su vari piani e livelli, con l’obiettivo di raggiungere il risultato.

Marketing

Il Piano Marketing riassume in un documento gli obiettivi dell’impresa nel medio lungo termine e definisce il percorso per raggiungerli. È il documento più importante per comprendere e seguire lo sviluppo dell’impresa.

Pricing

Strategie di prezzo come leva per aumentare la reddittività.

Una strategia di prezzo competitiva richiede una quantità crescente di informazioni e Ractec aiuta a raccogliere i dati necessari, analizzarli e proporre delle indicazioni strategiche.

Mercati

Partendo dalle conoscenze del catalogo e della strategia dell’Azienda l’obiettivo dell’internazionalizzazione è la verifica della collocazione del prodotto esistente nel mercato oggetto dello studio.

Vendita

La vendita è un’opera d’arte ed il venditore è un artista. Alle spalle, però, c’è una base scientifica molto importante per far si che la vendita non rimanga un’opera unica. Ractec aiuta nel consolidare il processo scientifico della vendita.

Supply Chain

Una delle basi del processo scientifico della vendita è la supply chain. Ractec aiuta a determinare il modello più adatto alle esigenze specifiche.

Flusso

La competitività dipende in parte anche da una buona organizzazione degli spazi produttivi e dei processi. Ractec supporta la valutazione ed ottimizzazione del lay-out e dell’analisi dei flussi produttivi per ottimizzare i costi.

Costing

Valutazione dell’ottimale piano dei conti che esprima le specificità della azienda.