Lavoriamo così:

Non abbiamo un pacchetto di procedure e modelli operativi preconfezionato, ma lavoriamo sulla personalizzazione dell’intervento, con la massima attenzione a cogliere le motivazioni del cliente.

In Ractec siamo in grado di creare piani di internazionalizzazione dell’azienda (piani marketing e industriale), rendendo efficienti i processi aziendali (partendo da quello commerciale) e preparando l’azienda anche alla gestione di cambio generazionale ed eventuali situazioni di crisi.

La consulenza è orientata ai risultati economici, aderenti ad un piano realistico di sviluppo pluriennale, non trascurando la preparazione del management a gestire situazione di cambiamento e le possibilità concrete per collaborazioni e integrazioni in gruppi internazionali.


Lo sviluppo dei campioni di domani.

Osservando il panorama industriale, si scoprono delle eccellenze che, pur disponendo di prodotti e servizi innovativi, non riescono ad esprimere completamente il potenziale e rimangono in difesa della loro posizione.

Da ciò nasce la volontà di Ractec di mettere al servizio di queste realtà l’esperienza, maturata in organizzazioni multinazionali da un team di professionisti, per spiccare il volo.

L’approccio adottato da Ractec parte dalla condivisione con la Direzione dell’Azienda della “visione” e della “missione”, identificando le specificità ed il potenziale di sviluppo nel mercato specifico.

Promuove, quindi, un lavoro di team della prima linea di management per la definizione del piano industriale e suggerisce l’eventuale struttura organizzativa che meglio supporti il raggiungimento degli obiettivi.

A garanzia del successo dell’operazione, Ractec si rende disponibile anche nella fase di implementazione del piano.

Grazie a Ractec, questi “campioni” nascosti diventano visibili e, molto spesso, attraenti anche ad un contesto internazionale.





Il metodo.

Il successo degli interventi di Ractec si basa sull’efficacia del seguire alcuni principi chiave:

  • Personalizzazione dell’intervento
  • Lavoro congiunto con il cliente
  • Solido contenuto metodologico
  • Attuazione del cambiamento